Addio alla Ginecomastia con il Laser in anestesia locale
Questa condizione si chiama ginecomastia e può essere causata da un eccesso di grasso, da una ghiandola mammaria troppo sviluppata o da entrambi questi fattori. A volte anche la pelle è rilassata.
Cosa fare? La soluzione meno invasiva, ma allo stesso tempo estremamente efficace è rappresentata dal Laser che scioglie sia l’eccesso adiposo che quello ghiandolare. I tessuti disciolti vengono poi rimossi con piccole cannule collegate a un aspiratore.
Prima |
Dopo |
Il raggio Laser viene veicolato nel tessuto mammario mediante una sottile fibra ottica collegata alla microcannula. L’effetto termico, oltre a sciogliere l’eccesso ghiandolare e adiposo, provoca una retrazione della pelle, permettendo così di rimodellare in maniera ottimale la regione mammaria.
Per il trattamento della ginecomastia utilizzo un nuovo Laser a diodi con lunghezza d’onda di 1500 nanometri, particolarmente efficace nel seno maschile, ma anche nelle adiposità localizzate di altre regioni del corpo come l’addome e gli arti inferiori.
L’intervento viene eseguito in regime ambulatoriale o in day hospital e si pratica l'anestesia locale con sedazione cosciente in presenza di un anestesista esperto. Al termine della procedura è necessario indossare una guaina compressiva. Dopo 1-2 ore di osservazione è possibile tornare a casa. Si può tornare alle normali attività dopo 2-7 giorni in base all’entità dell’intervento (dimensioni della ginecomastia).
Per saperne di più leggi anche le pagine: www.plasticsurgery.it/ginecomastia.html e www.plasticsurgery.it/lipolaser.html
FA
Dott Francesco Alia
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Specialista in Microchirurgia
Milano : Studio via Copernico 47
Cagliari: Studio, via La Vega 11
Olbia : Studio medico, Via Vittorio Veneto 37
Sassari : Studio medico, Viale Italia 25
Per appuntamenti chiamate il centro unico di prenotazione al numero 02 67711656
Contatti: www.plasticsurgery.it/chisiamo.html
Visitate il mio sito: www.plasticsurgery.it
Nessun commento:
Posta un commento