Emma, una mia paziente racconta la sua esperienza del trattamento col botulino. Che dura da tredici anni.
Al principio ero titubante perché la pratica era molto meno diffusa di adesso e c’erano più restrizioni nell’uso. Mi sono rivolta al dottor Francesco Alia che mi ha rassicurato spiegandomi dettagliatamente gli effetti del trattamento e le poche controindicazioni.
Il risultato, già da subito, è stato entusiasmante. Via la ruga fra le sopracciglia e pure le altre della fronte e intorno agli occhi. E poi un viso dall’aspetto decisamente più fresco e riposato.
Da allora ho continuato sempre con applicazioni più o meno costanti ogni cinque, anche otto mesi. A volte, ma solo nei primi giorni, mi sembrava di avere uno sguardo un po’ tirato, ma poi il botulino si è sempre adattato al mio viso e mai nessuno mi ha detto o che avevo una espressione innaturale e le amiche con cui ne ho parlato sono rimaste sorprese.
Ho interrotto i trattamenti con il botulino per quasi un anno durante la gravidanza e il post, ma i risultati, anche se non facevo più le punturine, non hanno perso del tutto il loro effetto.
E’ come se i muscoli facciali, soprattutto quelli più forti, si dimenticassero certe espressioni o posizioni e si rilassassero con me. Mi è sembrato anche che la distensione dei muscoli della fronte mi aiutasse a prevenire il mal di testa nei momenti di tensione.
Continuo tuttora, sempre dal mio chirurgo plastico di fiducia, il dottor Francesco Alia che ha ulteriormente approfondito tecniche e conoscenze sul prodotto. Abbiamo aggiunto qualche punturina agli angoli della bocca e del naso.
Sono sempre molto soddisfatta. E pur senza avere le rughe, ma solo qualche piega di espressione, mantengo sempre la stessa espressività naturale.
Il mio consiglio? Il botulino è davvero un trattamento da provare. L'effetto è comunque temporaneo e se non vi piace potete non ripeterlo"
Per maggiori informazioni: http://www.plasticsurgery.it/botulino
Dott Francesco Alia
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Specialista in Microchirurgia
Milano : Studio via Copernico 47
Visitate il sito www.plasticsurgery.it